Nella vita ci sono alcuni fenomeni che gli uomini chiamano coincidenze…. ed è proprio da questi fenomeni che è nata la parola coincidenza, proprio per l’incapacita di spiegare tali fenomeni.
Ma ogni singolo fenomeno potrebbe essere compreso se solo lo si guardasse nel dettaglio. Perchè ogni singolo evente accade per un motivo, e queste sono cose "inevitabili".
Però mi chiedo, davvero esistono cose inevitabili? Davvero esiste il destino?
Non lo so, ma….
Quello che credo è che se abbiamo davvero un destino è solo quello…. l’unica parte della nostra vita davvero INEVITABILE… la morte….
Si credo che quello sia l’unica parte della vita, della nostra esistenza che non si possa mutare, che sia il nostro destino… Per il resto credo che non eiste il destino come lo difiniamo noi. Ma credo che le cose possano sempre cambiare, volgere al bene o al male, BASTA PROVARCI….
Alle volte quando le cose vanno male, noi non proviamo neanche a cambiarle, o se proviamo ci limitiamo al minimo… un pò come essere in un fiume e farsi trascinare dalla corrente perchè pensiamo di non essere abbastanza forti per contrastarla….. Ecco io credo che invece abbiamo il dovere di provare a contrastare tale corrente, è vero forse saremo travolti , ma almeno potremo dire "HO PROVATO  CON TUTTE LE FORZE" io Credo che noi tutti abbiamo la forza di cambiare le cose che realmente vogliamo che cambino nella nosta vita, solo che alcune volte non siamo sicuri di volerle cambiare….  Io credo che le decisioni che prendiamo,sulle strade da percorrere, non siamo mai decisioni definitive, ma che ci aprano altre strade.
Ma se il passato non è altro che un insieme di pezzi che si incastrano "inevitabilmente" uno sopra l’altro Allora anche il futuro è "inevitabile" 
Se di mettono insieme tutti i pezzi "inevitabili" del passato emerge il "ricordo" del futuro. Ma la cosa più importante che separa il passato dal futuro è sempre l’ultimo pezzo che non viene mai fuori fino al momento giusto…
Anche se credo, e voglio sperare, che io sono il dio della mia vita, così come voi che leggete lo siete della vostra. voi potete cambiare la vostra vita in ogni momento, sta solo a voi decidere quando farlo… solo a voi… e la forza fidatevi ce l’hanno tutti per farlo, solo che… alcuni fanno più fatica di altri a tirarla fuori o a trovarla dentro se stessi, ma… tutti hanno questa forza per cambiare il proprio mondo ^____^
(Per me è difficile farlo, ma combattero semore e con tutto me stesso, per un futuro sempre diverso, pieno d’emozioni nuove, e…. possibilmente, un pochetto più gioioso di ora ^___^)